È necessaria una pulizia speciale degli impianti fotovoltaici e solari perché il vento e l’acqua piovana lavano via solo una parte dei residui da inquinamento, ma a loro volta aggiungono nuove particelle che non consentono un funzionamento ottimale degli impianti fotovoltaici. Il livello di prestazione di un impianto fotovoltaico può cambiare già nel primo anno. Dopo 2 o 3 anni ciò può causare una perdita di prestazioni del 13,8% o più.
Una pulizia regolare con il sistema PURAQLEEN® consente la pulizia ecologica del vostro impianto fotovoltaico per mantenerne inalterate le prestazioni ed il valore.
Ciò è solitamente reso più difficile dall’installazione spesso inaccessibile dei moduli sui tetti.
Il sistema di pulizia modulare di Puraqleen funziona con il trattamento di osmosi inversa. L’acqua è purificata in stazioni di terra mobili, e portata in pressione da un sistemi di tubi e canne che può raggiungere 20 metri di altezza, senza alcun bisogno di ricorrere a scale o camion con cestelli.
La riduzione dei costi è notevole! In un’ora, con appositi detergenti, sarà possibile pulire superfici, come vetrate, finestre, muri esterni, ecc., fino a 250 mq.